O le motu o Maddalena o le motu tele lea o motu o loʻo fausia ai le atumotu o le igoa e tasi.

O lo'o iai iina le nu'u o La Maddalena, o se tasi o nofoaga sili ona pisi turisi i matu o Sardinia, mo lona sami ma mo le i ai o tagata faʻaalia pisinisi.

I luga o le motu o Maddanela e tele matafaga, tra le quali Spalmatore e Cavaliere, particolarmente frequentate e apprezzate per la bellezza naturalistica.
L’arcipelago di La Maddalena, detto anche arcipelago della Maddalena è un gruppo di isole a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda. Tra le più importanti, La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, oltre ad altre più piccole.

L’arcipelago è una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo.

Caprera è nota per aver ospitato Garibaldi durante l’esilio ed è collegata con un istmo artificiale a La Maddalena. Santo Stefano ha ospitato una base per sommergibili statunitense.

L’intero arcipelago e le sue spiagge, ovvero sia l’area marina che quella terrestre, sono totalmente inclusi all’interno del Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena dal 1994; per tale ragione, nei mesi compresi tra maggio e ottobre, è necessario munirsi di un’apposita autorizzazione rilasciata dal suo Ente gestore

ItalianoAf-SoomaaliCatalàDanskDeutschEesti keelEnglishEspañolFrançaisGaeilgeGàidhligLietuvių kalbaLëtzebuergeschMagyarNederlandsNorskPolskiPortuguêsQuerétaro OtomiSesothoSlovenčinaSlovenščinaSuomiSvenskaTiếng Việtbasa JawachiShonagagana fa'a SamoaΕλληνικάМары йӹлмӹРусскийالعربيةسنڌيमराठीગુજરાતીမြန်မာစာქართული中文(简体)日本語粤语